Le foto di PAPILLE. Un debutto coi fiocchi

E così il debutto c’è stato. Ed è andato benone. Erano previste due serate, sabato e domenica, ma ne abbiamo fatto una terza straordinaria il lunedì, e in tutte e tre c’è stato il sold out. Ma, al di là dell’indice di “ascolto”, sono contento dell’indice di gradimento, che è stato molto alto. Ora posso dirvi che un po’ me la facevo sotto, perché stavolta i Loungerie hanno messo in scena uno spettacolo diverso dai precedenti, sempre musicale ma molto più teatrale. I dialoghi li ho scritti io, quindi mi sentivo sotto pressione non solo come interprete ma anche come autore (comico). Mi hanno chiesto qual è stata la serata migliore. La seconda è stata quella con più energia, ma personalmente ho preferito la terza, anche se io ero in piedi da trentasei ore, avendo saltuari problemi di insonnia. Abbiamo fatto diversi errori, a turno, ma nel complesso, per essere un debutto, possiamo ritenerci soddisfatti (e lo dico io che non sono mai contento…).

Abbiamo registrato due serate, quindi a breve ci sarà un promo video e un cd con le canzoni. E poi non vedo l’ora di portarlo a giro dappertutto, questo spettacolo. Perché a Livorno abbiamo comunque un pubblico amico ed è invece giusto confrontarsi con l’ignoto.

Vi lascio con alcune foto scattate durante la prima serata da Gian Luca Palazzolo (che trovate anche su Flickr col nickname Lebeg) che vi danno un’idea, se non sonora, almeno visiva dello spettacolo. Ringrazio quindi il Teatrofficina Refugio e in generale tutti quelli che ci hanno aiutato nella costruzione, messa in scena e documentazione di PAPILLE, che sono stati tanti e preziosi. E a presto, speriamo.

Loungerie

.

Elena Mellino alias Anna Nas

.

Alessandra Falca alias Peny Chella

.

Emiliano Dominici alias Armand D'Orleau

.

Sara Bagnoli alias Amanda Rancio

.

Christian Quagli alias Christian D'Avena

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

I Loungerie con il pollo della serata, ovvero il Lopo

About these ads