L’ABC dello scrittore

Come annunciato in un post qualche giorno fa, oggi Patrizia Pasqui, che ha introdotto il mio libro a Mangiarsi le Parole, tiene la prima lezione aperta (o laboratorio, o seminario, o come lo volete chiamare voi) gratuita sulla scrittura creativa. Si intitola, appunto, l’ABC dello scrittore. Ci sarà una seconda lezione, sempre tenuta da Patrizia Pasqui, giovedì prossimo, e poi altre due sulla scrittura comica tenute da Carlo Neri. L’orario è dalle 17 alle 19 (consiglio un quaderno e una penna) alla Biblioteca Labronica, in Villa Fabbricotti. Ricordo che l’ingresso principale della Villa è chiuso per lavori, si potrà accedervi dall’ingresso laterale di Via Pilo Albertelli (figura interessante, a me sconosciuta fino a ora). Ve lo dico perché venerdì scorso, alle presentazione del libro Re Solo di Aldo Galeazzi, io e Alessandra abbiamo girovagato per mezz’ora al buio all’interno della Villa, prima di trovare l’uscita giusta, con la paura che ci avessero chiuso dentro. Pareva un po’ di essere a Central Park di notte, coi Guerrieri della Notte, o qualche loro simpatico amico, in agguato dietro la casina di Biancaneve (quella all’entrata, per capirci).

E, a proposito di Carlo Neri, vi ricordo che sarà proprio lui, domani alle 17e30, sempre alla Labronica (ingresso sempre da Via Pilo Albertelli), che introdurrà la presentazione del mio libro. E, siccome Carlo è un comico, vediamo se si faranno due o tre risate. Ho anche in mente di “coinvolgere” questo blog in diretta, se sarà possibile, proiettandolo su grande schermo.

Chi ha qualcosa da dire, può farlo qui.

Se è qualcosa di interessante, domani avrà i suoi due minuti di celebrità sul grande schermo. Oppure, se non può venire alla presentazione, può scrivere un commento sul blog in diretta…

Ma senti lì questa tecnologia…

 

 

Advertisements