Terza presentazione

Dunque, è tutto a posto.

Ho invitato chi dovevo invitare.

Ho chiamato chi dovevo chiamare.

Ho avvisato chi dovevo avvisare.

Sono pronto.

Oggi, venerdì 13 novembre alla Biblioteca Labronica (Villa Fabbricotti, ingresso da Via Pilo Albertelli) alle 17 e 30 (tra circa 2 ore…), ci sarà la terza presentazione de La fine soltanto. Introdurrà l’incontro Carlo Neri, con cui non ho ancora deciso niente: dovremmo vederci un quarto alle cinque (io avevo chiesto alle quattro e mezzo, ma lui ha suggerito il quarto d’ora accademico) per decidere a grandi linee di cosa parlare. Non conosco Carlo Neri da molto, ma ho notato che segna gli appuntamenti, i numeri di telefono, le cose da fare su dei foglietti che poi vanno  irrimediabilmente smarriti in dieci minuti. Ora, il fatto che lui non abbia scritto da nessuna parte di questo appuntamento alle 16e45 (e non alle 17e30, Carlo!), mi tranquillizza. Forse.

C’è la possibilità, durante l’incontro, di proiettare su grande schermo la videata del computer, e c’è pure la connessione a Internet. Non è escluso, quindi, che mi colleghi a questo blog e  legga qualcosa.

Chi non è all’incontro e volesse lasciare un commento o una domanda (per me o per Carlo Neri) sul blog è pregato di farlo che lo leggiamo in diretta. Niente parolacce, però, forse ci saranno la mia preside e vicepreside…

 

P.S. Il post è finito. Dovrei farmi la barba, a questo punto. Ma mi è appena giunta una mail dall’editore che mi ricorda che entro stasera gli devo consegnare un articolo da pubblicare su un giornale. Ovviamente me ne ero scordato (non sei l’unico, Carlo Neri…) e non so se ce la farò, tra poco devo uscire di casa…

Se all’incontro avrò la barba non fatta significa che ci ho provato fino all’ultimo.

 

About this entry