Avere trent’anni (con video!)

Forse non tutti sanno che la divina Marina P. è stata la prima cantante e co-fondatrice dei Loungerie agli esordi, prima che si trasferisse in Francia e avviasse la sua carriera di cantante, momento in cui le subentrò la altrettanto divina Missy Elenina.  Trasferitasi a Parigi, Marina ha portato al successo uno dei primi pezzi dei Loungerie, Divorzio all’Italiana, riarrangiandolo con il gruppo scozzese Mungo’s Hifi e incidendo un vinile per la Scotch Bonnet che, non scherzo, è stato suonato in tutta Europa.

A Natale del 2008 Marina P. ci venne a trovare nella nostra mansardina, dicendo che dovevamo assolutamente scrivere una canzone per il trentesimo compleanno di un’amica comune, Virginia, colei che ci ha ospitato nel nostro recente soggiorno a Barcellona (vedi fotoracconto n. 6) e che per un’estate ebbe anch’essa il ruolo di prima cantante dei Loungerie (il suo nome d’arte era Virginia Blue Gardenia) nell’interregno tra Marina ed Elena. Quindi io, Alessandra e Marina ci siamo messi d’impegno e nel giro di un’oretta abbiamo scritto questo pezzo, Avere trent’anni, che Alessandra continua a riproporre su facebook ogni volta che qualcuno compie trent’anni.

Marina P coi Loungerie nella hit Buddha Bar

Ecco, finalmente è giunto il turno di Marina P di avere trent’anni, ed è con grande affetto che gli dedico la nostra canzone su questo blog.

Chiedo scusa per la scarsa qualità dell’immagine, ma l’evento fu registrato con la mia piccola fotocamera digitale, giusto perché ne rimanesse testimonianza.

Advertisements

About this entry