Riapre il Teatrofficina Refugio con Indirefugio – III edizione

Stasera, domenica 9/10/11 (la data in regolare ordine crescente è stata scelta apposta – lo scorso anno il giorno di riapertura fu il 10/10/10) alle ore 22, riapre il Teatrofficina Refugio di Livorno con la sua quinta stagione. E riapre con la terza edizione di Indirefugio, festival della canzone indipendente. L’edizione dello scorso anno fu dedicata al grande cantautore di protesta americano Woody Guthrie, quella di quest’anno al grande cantautore russo Vladimir Vysotskji. E, in apertura di serata, ci sarà proprio un omaggio video a questo artista (marito dell’attrice Marina Vlady, tra le altre cose) e una breve introduzione a cura del professor Guido Carpi.

I concorrenti in gara saranno 13 e si contenderanno il premio del pubblico e il premio della speciale giuria. Detta speciale giuria sarà composta da Andrea Appino, autore e frontman degli Zen Circus, Marina Mulopulos, una delle più belle voci italiane, già con i Tilak e gli Almamegretta, Gianluca Sorace, leader degli Hollowblue, e Dario Serpan, giornalista musicale e blogger di Aroneband. Li conoscete? No? Beh, ecco un assaggio video della giuria, dove i giurati spiegano le loro modalità di scelta per determinare la canzone migliore. Anche gli spettatori avranno modo di determinare quale sarà la canzone più bella, votando su un’apposita scheda che verrà loro consegnata all’ingresso.

Il Teatrofficina Refugio è uno spazio occupato, autogestito e antifascista nel cuore del quartiere La Venezia a Livorno. Quest’anno, per inaugurare la quinta stagione, sono stati fatti dei lavori straordinari nel salone d’ingresso, al bar e al bagno, cambiando in parte la fisionomia del posto. Il bagno è bellissimo, secondo me, molto horror, molto Shining. Ne vado fiero. Il video qui sotto vi dà giusto un’idea dei lavori fatti e di quel che vi aspetta entrando al T.O.R.

Insomma, vi aspettiamo stasera, Domenica 9 Ottobre alle 22 (ma venite un po’ prima, perché si prevede un bell’afflusso di gente – speriamo).

Annunci

About this entry