PAPILLE – il nuovo spettacolo dei Loungerie – 1° promo video

E’ con gioia che vi annuncio il primo promo video del nuovo spettacolo musiculinario dei Loungerie, Papille. Lo spettacolo sarà il 31 marzo e il primo aprile (niente scherzi…) al Teatrofficina Refugio di Livorno (prendete nota, please). Da qui al giorno dello spettacolo, uscirà ogni settimana un promo video, ciascuno dedicato ad uno dei personaggi. Questo è il primo, interpretato da Alessandra Falca e girato e montato da Paolo Signorini.
.

.

Per l’occasione, è nato anche un blog nuovo di zecca, e lo trovate QUI.

Qui sotto, invece, la locandina.

E, infine, una breve presentazione dello spettacolo:

A due anni dal loro ultimo spettacolo, Neverending Storia, stralunato viaggio musicale nella storia dell’uomo, i Loungerie tornano sul palco con Papille – di gusto non si discute. Come suggerisce il titolo, argomento centrale di questo nuovo show è la cucina.

Stavolta, però, i Loungerie hanno una grande novità. Se gli spettacoli precedenti erano un susseguirsi di brani a tema (la cultura lounge, il mondo del cinema, la storia), adesso il quintetto vocale si cimenta con un testo teatrale vero e proprio, arricchito, come al solito, da canzoni comiche e surreali.

Papille è un’operina musiculinaria, dove i personaggi, ciascuno con i suoi tic e le sue strampalate battute, dialogano e cantano, costruendo una storia fatta di comicità, di ricette, di misteri e di allusioni al mondo di oggi.

“La cucina è come la vita”, recita una battuta dello spettacolo. E in una cucina immaginaria si ritrovano i cinque personaggi che danno vita allo show.

Anna Nas (Elena Mellino), la più grande chef dei 5 continenti, proverà a insegnare la filosofia culinaria agli altri aspiranti cuochi:Armand D’Orleau (Emiliano Dominici), il francese con lo spleen e una passione per la frutta secca; Christian D’Avena (Christian Quagli), il seguace della dieta macrobiotica; Penny Chella (Alessandra Falca), che beve solo caffellatte e cade in catalessi; Amanda Rancio (Sara Bagnoli), poetessa in incognito con la tendenza ad alzare il gomito. Ma c’è anche un mistero, in questo nuovo spettacolo dei Loungerie, che porta avanti la narrazione e che si rivelerà solo alla fine. Chi è, in realtà, Anna Nas? E perché si comporta in modo così strano? Che cosa nasconde agli altri?

Per scoprirlo non resta che vedere Papille, gustandosi le canzoni che arricchiscono lo spettacolo: Acciughe alla Povera, Pollo Reggae, Quiero la Salsa, Frutta Caramellata e molte, molte altre. Riusciranno i nostri eroi a diventare dei bravi cuochi? Forse sì, forse no. Di sicuro, nel provarci, vi faranno venire l’acquolina in bocca. E le lacrime agli occhi. Dalle risate, ovviamente.

Vi lascio con una fotografia dei nuovi Loungerie. Presto ne verranno altre. Intanto un grazie alla fotografa Francesca Nicolosi.

Annunci